Contratto Di Licenza

 

La presente licenza di utilizzazione riguarda l’utilizzo su postazioni sul luogo di lavoro o a domicilio del libro elettronico (in formato PDF):  "Lessico tematico interforze francese-italiano-inglese/americano". Prima di utilizzare questo prodotto, vogliate prendere visione delle condizioni della presente licenza, che costituiscono un rapporto contrattuale tra l’utilizzatore e Philippe Le Lay, autore-editore.

 

L'utilizzazione del libro elettronico è concessa nei termini della presente licenza, sapendo che Philippe Le Lay si riserva tutti i diritti non concessi espressamente all'utente. L'utente è proprietario del media sul quale il libro elettronico era stoccato all'origine, o dei dischi sui quali è stato registrato in seguito, ma Philippe Le Lay conserva la proprietà intellettuale di tutte le copie del libro elettronico. L’apertura e la rottura del sigillo della presente scatola che contiene il libro elettronico su CD-ROM costituisce implicitamente accettazione delle condizioni previste dal presente contratto di licenza, che l’utente s’impegna a rispettare integralmente.

 

1.  Diritti di autore

 

Il presente lavoro di cui Philippe Le Lay detiene i diritti di proprietà intellettuali, è una opera protetta dalla legislazione francese sul diritto d’autore, così come dalle convenzioni internazionali e dalle leggi del paese dell’utilizzatore applicabili in questa materia. Dovete trattare perciò questo libro elettronico come qualsiasi altro prodotto o dato protetti dal diritto di autore e farne un uso rigorosamente conforme alle condizioni indicate qui di seguito.

 

2. Calcolo del numero di licenze.

 

Il calcolo del numero di licenze si effettua a partire dal numero totale di postazioni che hanno accesso al software. Per ulteriori informazioni consultare il sito web:  www.lelay.com.

 

3.  Estensione dei diritti conferiti dalla presente licenza.

 

La presente licenza autorizza l'utente a sfruttare il libro elettronico su un solo computer alla volta ed ad effettuarne una copia unicamente per uno scopo di salvaguardia.

 

4. Restrizioni di utilizzazione.

 

Questo lavoro è protetto dalle leggi francesi che proteggono il copyright. La legge dell’11 marzo 1957 autorizza soltanto "copie o riproduzioni rigorosamente riservate all'uso privato del copista e non destinate ad un'utilizzazione collettiva". Ogni rappresentazione o riproduzione, integrale o parziale, su supporto cartaceo o digitale, fatta senza il consenso dell'editore, è illecita.

È vietato modificare, adattare, tradurre, affittare, cedere con possibilità di riscatto, prestare, vendere, distribuire, installare il libro elettronico in rete (salvo accordo preliminare esplicito tra le parti), o utilizzarlo in tutto o in parte per altre creazioni.

 

5. Annullamento.

 

La licenza può essere annullata in caso di non rispetto da parte dell'utente delle disposizioni del presente contratto. In questo caso, l'utente si impegna a distruggere il file PDF, così come la copia di salvaguardia.

 

6. Diniego di responsabilità e limitazione delle garanzie.

 

Il libro elettronico è consegnato "tale quale". In nessun caso Philippe Le Lay potrebbe essere tenuto responsabile dei pregiudizi fortuiti, indotti o indiretti (mancato guadagno, interruzione di attività, perdita di dati, ecc.) in seguito all'utilizzazione del lavoro o all'incapacità ad utilizzarlo anche se Philippe Le Lay fosse stato avvisato del rischio di tali pregiudizi. La responsabilità di Philippe Le Lay per un qualsiasi pregiudizio reale subito dall'utente non può essere invocata in nessun caso.